Il red carpet del Festival di Cannes 2011 quest’anno ha ospitato anche Chiara Ferragni, fashion blogger italiana molto seguita anche all’ estero. Ecco le foto di Chiara con un abito firmato Alberta Ferretti, gioielli Chopard e scarpe Pollini.
Farsi fotografare sul red carpet è una grande emozione per tutte le celebrities; ma allora cosa può voler dire per una ragazza (quasi) comune che si trova davanti a centinaia di fotografi? Non sarà certo stata una passeggiata, è facile immedesimarsi in questa fashion blogger che, grazie al Festival di Cannes 2011, il 13 maggio 2011 alla premier del film “Habemus Papam” di Nanni Moretti ha forse fatto un salto di qualità. A volte basta poco per entrare nell’olimpo delle celebrities, basta avere le carte in regola e l’occasione giusta per mostrarsi al mondo.
Chiara Ferragni ha colto al volo la sua chance e, accompagnata dal suo fidanzato, ha “sfilato” sul red carpet di Cannes con uno splendido abito appositamente realizzato in esclusiva da Alberta Ferretti (la stessa maison scelta da Bianca Balti sempre per Cannes 2011). A dirla tutta, Chiara aveva già sfilato in Alberta Ferretti lo scorso inverno ma non aveva certo avuto tutte queste attenzioni.
L’ abito bustier di organza rosa color cipria è davvero chic, molto femminile ma non volgare, elegante ma non principesco. I ricami di fiori applicati tono su tono rendono l’outfit prezioso ma il vero lusso per Chiara sarà stato poter indossare i gioielli Chopard, orecchini pendenti e bracciale alto (foto).
Chiara ha indossato anche delle scarpe Pollini purtroppo difficilmente visibili a causa dell’abito lungo.
Insomma, ora possiamo dire che questa blogger ha totalmente realizzato il suo sogno non solo sul web ma anche nei migliori store (con le sue scarpe con tacco a osso) e, soprattutto, sul red carpet. Sarà ormai certamente dimenticata la piccola sconfitta nel recente contest Mango loves fashion blogger.
Molti si chiedono se tutto questo successo sia meritato, noi lo chiediamo a voi. Che ne pensate?
UPDATE: ne hanno parlato (dopo di noi) anche su Stylos.