Come riconoscere borse Gucci originali? Le regole principali da seguire sono 5 e sono sufficienti a comprendere se la borsa che abbiamo di fronte è autentica o se è una delle tante copie che purtroppo popolano il mercato del falso.
- Innanzitutto ricordate sempre che le borse Gucci originali non si trovano al mercato nero o fuori da punti vendita selezionati. Il problema principale restano gli store online che sorgono come funghi e molto spesso non sono rivenditori di prodotti originali. Il prezzo è un altro fattore correlato a questo, dimenticate di poter acquistare borse originali Gucci sotto una cifra minima di 400 euro salvo rare eccezioni. Dai un’occhiata alle immagini della sfilata abbigliamento uomo Gucci primavera estate 2013 a Milano Fashion Week e scopri cosa sarà trendy per la prossima stagione calda.
- Controllare le cuciture della borsa. Una borsa Gucci originale non avrà differenze tra le colorazioni del pellame o del tessuto e dei fili che saldano le cuciture. Se vi sono delle variazioni tra il colore delle cuciture e quello del materiale della borsa, è sicuramente un falso.
- Il logo deve essere posizionato in modo ordinato, stampato simmetricamente sul tessuto o posizionato al centro della borsa Gucci. La lettera G non deve assomigliare a null’altro se non alla classica iniziale del brand del lusso made in Italy.
- Le borse Gucci vengono vendute sempre con la loro sacca protettiva traspirante che la protegge quando la trasportiamo o la riponiamo nell’armadio. Non sarà mai un sacchetto di plastica o di nylon l’involucro di una Gucci originale.
- Accertarsi che la fodera interna della borsa sia ben stesa e vi sia presente una targhetta in pelle con il logo applicata con cuciture minuziose.
Scopri le scarpe Gucci autunno inverno 2013 2014 in sobrie tinte pastello e con stampa animalier che vi abbiamo presentato qualche tempo fa.
Resta sempre aggiornata con le novità dalla casa di moda Gucci con la sezione dedicata.