Chi sono le Modelle brasiliane più famose e belle di sempre? Ecco qui le 15 Top Model in tante foto, con nomi e curiosità sulle bellezze del Brasile.
Il Brasile è uno degli Stati del Sud America che ha visto una massiccia emigrazione dall’Europa a cavallo soprattutto della fine del 1800 e i primi decenni del 1900. Come la natura ci insegna la fusione di etnie e culture ha contribuito a far diventare il Brasile uno dei Paesi con le donne più belle al mondo. Le modelle brasiliane sono molto ricercate per la loro bellezza eterea e sensuale. Molte di loro sono anche protagoniste come Angeli delle campagne Victoria’s Secrets, un traguardo importante nel fashion system.
Eccovi qui di seguito i 15 nomi delle più amate del momento!
- Adriana Lima: è una delle top model di Victoria’s Secrets, ma ha sfilato anche per Vera Wang, Versace, Louis Vuitton, Giorgio Armani, Prada e molti altri brand di alto livello.
- Alessandra Ambrosio: è anche lei una delle protagoniste delle campagne Victoria’s Secrets, ma allo stesso tempo è testimonial per Guess ed ha lavorato con Rocco Barocco, Kenzo, Oscar de la Renta, Fendi, Biagiotti e tanti altri.
- Ana Beatriz Barros: venuta al mondo nel 1982 ha ottenuto successo con Guess e ha collaborato con Chanel, Valentino, Missoni, Gucci, Michael Kors, Dior, solo per citarne qualcuno.
- Camila Alves: ha posato per le campagne di Avon, Triumph, Escada, Dior, Levi’s, Giorgio Armani e Caroline Herrera.
- Caroline Trentini: è stata scelta per i brand Marc Jacobs, Gucci, Dsquared, DKNY, Oscar de la Renta e molti altri.
- Catarina Migliorini: è diventata famosa più per lo scandalo della messa all’asta della sua verginità a 21 anni che per le sue collaborazioni professionali, ma che comunque vanta una bellezza molto apprezzata dai brand della moda.
- Daniela Cicarelli: ha iniziato la sua carriera con uno spot per Pepsi e ha proseguito poi la sua vita professionale come conduttrice televisiva.
- Daniella Sarahyba: figlia d’arte ha avuto la sua prima copertina a soli 3 anni ed è impegnata con H&M e Benetton oltre ad esser stata scelta come testimonial della linea di moda di Victoria Beckham.
- Fernanda Lima: ha interpretato gli stili di diversi marchi tra cui il brasiliano Cia Maritima, mentre ora prosegue la sua vita nel mondo della televisione.
- Gisele Bündchen: musa di D&G, Victoria’s Secrets, YSL, Cavalli, Vuitton, Stefanel, Calzedonia e moltissimi altri marchi della moda e della cosmetica.
- Isabeli Fontana: vanta collaborazioni con Versace, Ralph Lauren, Valentino, Dolce & Gabbana e di recente anche con Stroili Oro.
- Izabel Goulart: ha posato per Jil Sandler, Balenciaga, Bottega Veneta, Chanel, Stella McCartney e via dicendo.
- Kartika Luyet: è famosa in Italia per lo spot Fiat di qualche anno fa e per le partecipazioni televisive al fianco di Fiorello ed ha lanciato anche una sua linea di smalti per unghie.
- Renata Kuerten: ha sfilato per i marchi di moda Água de Coco, Cia. Marítima, Salinas e Victor Dzen.
- Sara Sampaio: protagonista delle campagne di Calzedonia, Blumarine, Replay, Rosa Clarà ed è uno dei nuovi Angeli Victoria’s Secrets.
Le modelle basse esistono? Sì, scopri chi sono con il nostro articolo speciale dedicato alle bellezze under 1,70!
Resta sempre aggiornata con i cataloghi di scarpe autunno inverno dei migliori marchi.