Se c’è un capo che non manca mai nel guardaroba di una donna sono i leggings. Comodissimi, più caldi delle solite calze, divertenti nelle stampe, adatti ad ogni corporatura e anche meno costosi dei pantaloni, i leggings hanno conquistato il cuore di tutte. Entriamo nell’elasticizzato mondo dei leggings autunno inverno 2014 2015 scoprendo i trend indispensabili per la stagione.
I leggings autunno inverno 2014 2015 vengono realizzati in nylon, in cotone, in tessuto e in alcuni casi anche in lana per i giorni più rigidi. Le possibilità per questo capo di abbigliamento sono infinite: color block, stampati, decorati, in simil pelle e per questa stagione anche in versione relaxed meno aderenti, con polsini alle caviglie e tasche.
Per l’autunno inverno 2014 2015 i marchi della calzetteria e della moda puntano molto sulle fantasie: fiori, camouflage, animalier, righe, fotografie di skyline notturni, simboli internazionali e graffiti. Meraviglie coloratissime, che vedono qualche ostacolo per le meno esperte in fatto di moda negli abbinamenti. La tinta unita è sempre più semplice da mixare con gli altri capi, basta scegliere tonalità che stanno bene con i colori che siamo solite indossare. Se c’è la fantasia invece serve qualche accorgimento in più. Innanzitutto dobbiamo capire che tipo di look vogliamo: le più eccentriche ed originali potranno osare stampe forti con mini dress a tinta unita che riprenda uno dei colori presenti sui leggings, chi preferisce uno stile più semplice potrà abbinare un maxi pull o una maxi t-shirt in tinta unita bianca oppure nera lasciando i leggings come capo di riferimento. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di Persona Abbigliamento autunno inverno 2014 2015 che abbiamo proposto in questi ultimi giorni.
I leggings non sono calze, ci sentiamo di ribadirlo, perché sembra ancora che il concetto non sia stato trasmesso a tutto il pubblico femminile. Sono ancora troppe le donne che ignorano questo principio base della moda disseminando il cattivo gusto per le vie delle città. Non è una questione di taglia, è unicamente una questione di stile. Quando si indossano tendono a diventare trasparenti sul sedere e non sta bene a nessuna, un’eccezione si può fare per i leggings effetto pelle. Abbiniamo i leggings a maxi magliette, a pullover oversize, ad abitini corti o ad un paio di shorts. Le scarpe più adatte per un look che comprende i leggings sono le decolleté o le ballerine, ma durante la stagione fredda anche con ankle boots o con delle sneakers. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Stefanel autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato in questi giorni.
I modelli più interessanti delle nuove collezioni autunno inverno 2014 2015? Eccoli qui!
- Quelli in simil pelle o con effetto vinile, aggressivi e seducenti, che troviamo da Calzedonia e da Topshop;
- I leggings animalier fluo di Converse e Roberto Cavalli o gli zebrati di Franklin & Marshall;
- I modelli con stampa a fiori di Golden Point, Blumarine e Kiabi;
- L’effetto jeans delle nuove proposte Tezenis;
- Le versioni dorate o sparkling come per esempio i leggings dorati di American Apparel;
- Il print metropolitano di Fausto Puglisi e di Nike Sportswear;
- I leggings relaxed in maglia firmati Godlen Point che coniugano lo stile comodo al capo moda. Questo è un modello che possiamo anche indossare in abbinamento a maglie più corte senza peccare di stile.
Segui tutti i trend più importanti di questa stagione nella ricca sezione dedicata alla Moda Autunno Inverno.