Il bello di Pennyblack collezione autunno inverno 2014 2015 è che rompe le regole, le reinventa, per un nuovo gioco della moda.
Così Pennyblack parla di “New Simple“, ovvero capi essenziali (minimal modernity) per affrontare l’autunno inverno con stile. Per il brand, che prende il suo nome dal primo francobollo emesso al mondo, gli abiti sono il cavallo di battaglia per un look quotidiano dallo stile perfetto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Prevalgono i colori, le stampe grafiche e monocrome, tessuti fluidi o jacquard preziosi. Perfetto per l’ufficio, seguito da spesa al supermarket e ritiro dei bimbi a scuola, l’abito Riccione in jersey in misto viscosa è aderente ed è lungo fin sotto al ginocchio. La fantasia a righe e gli inserti a tinta unita sui fianchi e il collo a barchetta sfinano la figura e sottolineano la sensualità delle spalle e del collo femminile. Più corto l’abito Rivera a mezza manica, tagliato in vita, scollo a barca e fantasia floreale. Completate con un gilet in pelliccia o un parka il look con abito Oltralpe in maglia jacquard con con dettagli a costine, collo ad anello, maniche corte e fantasia floreale. Elegante e bon ton l’abito Mela con volant sulle maniche in organza ricamata, lunghezza al ginocchio ed elastico in vita, decisamente elegante e ideale da sfoggiare per un cocktail o un party. Potete, invece, creare diversi look, da giorno o da sera, l’abito Ritorno senza maniche in jacquard stampato pied de coq, con inserti in materiale sintetico e linea slim. E a proposito di raffinatezza, scoprite la collezione Max & Co autunno inverno 2014 2015.
Ma Pennyblack collezione autunno inverno 2014 2015 punta anche sul “Power of Purple“, che come ben saprete è il colore di questa stagione. Ecco alcune proposte in bordeaux-purple di Pennyblack: 1) la gonna Rocca in jersey neoprene stampato a rombi, dalla linea ampia e lunghezza sopra al ginocchio; 2) l’abito Metafora in tessuto tecnico con stampa sul fondo, aderente sul top e ampio sulla gonna; 3) l’abito Metodico in tessuto jacquard con inserti di maglia a tinta unita, con tasche sui fianchi; 4) il trench doppiopetto Cadice con stampa tono su tono sul bordo, linea ad A e all’interno gilet staccabile in finta pelliccia. Tante novità anche per i cappotti che giocano con stampe animalier, tartan, simil pelle e jacquard e linee più asciutte. Brillanti e semplici il cappotto Ancona color arancio in panno di lana mohair a pelo lungo, dalla linea ad A, collo alto chiuso da listini e bottoni e cintura in vita, e il cappotto avvitato Anice blu elettrico in lana, linea semiaderente, collo in piedi, cintura in vita a contrasto e tasche a filo. Scoprite anche la collezione Sisley abbigliamento autunno inverno 2014 2015.
Pennyblack collezione autunno inverno 2014 2015 dice addio alle gonne troppo strette e apre le porte alle gonne morbide, a ruota, plissettate o a tulipano, per un look sempre casual chic, comodo e iper femminile. Il nostro colpo di fulmine è stata la gonna Geniale in jacquard stampato maculato, linea ad A, pieghe maxi centrali, vita bassa in raso stretch tinta unita e taschine chiuse da zip. Sfidiamo a trovarne una simile! I pantaloni di questa collezione, invece, amano le stampe macro, i colori forti, le linee asciutte e lunghezza alla caviglia. Tre i modelli che vi mostriamo: 1) Lime, pantaloni vita bassa stampati in viscosa e seta, dalla linea molto fluida e ampi come una maxi skirt; 2) Linacee, pantaloni in raso jacquard tinto in capo con stampa e fiori, corti alla caviglia con silhouette skinny; 3) Linosa, pantaloni in jacquard stampato dalla linea dritta e con profili neri in vita. Noi di Purseandco non perdiamo tempo, scoprite in anteprima le nuove collezioni borse primavera estate 2015.