Sei pronta per la prova costume? Sta per arrivare la stagione estiva e con lei la necessità di procurarsi tutti i costumi fondamentali per affrontare le occasioni di svago al mare e al lago. A fianco del solito bikini, perchè non alternare con uno dei 20 costumi da bagno interi 2016 che abbiamo selezionato per te?
Il costume intero allieta i cataloghi della moda mare anche per questa primavera estate 2016. Chi passerà molto tempo al mare, chi predilige le nuotate rilassate in piscina e chi vuole alternare al bikini un modello differente e ancora chi preferisce nascondere qualche imperfezione sceglie il modello one piece. Dai uno sguardo anche alla collezione di costumi da bagno Yamamay primavera estate 2016 che abbiamo presentato negli ultimi giorni.
Uno dei vantaggi indiscutibili dei costumi da bagno interi è che stanno decisamente bene a tutte: magre, curvy, alte e basse. Questo tipo di costume è particolarmente valorizzante per i fisici a tutte curve perché modella la pancia e allo stesso tempo esalta i fianchi generosi.
I modelli di costume intero molto sgambati allungano le gambe e si rivelano ideali per chi è alla ricerca di qualche centimetro di altezza in più, ma non esaltano le figure dai fianchi pronunciati. Allo stesso modo i costumi poco sgambati non valorizzano chi ha i fianchi larghi, quindi l’opzione ideale è in genere un modello che sia una via di mezzo.
I costumi da bagno interi con arricciature e drappeggi in vita sono perfetti soprattutto per chi vuole mimetizzare qualche rotolino sull’addome.
Nessuna donna può sentirsi a disagio in spiaggia con indosso un modello intero e con qualche piccolo accorgimento è inoltre un capo che si presta alla creazione di look di tendenza per l’aperitivo e il party in riva al mare. Il costume intero diventa degno sostituito di un top abbinato ad una gonna lunga plissettata o ad un pareo, ma è trendy anche indossato sotto un paio di jeans lunghi o con un paio di pantaloni di lino. Scopri anche la nuova collezione di costumi da bagno H&M primavera estate 2016 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
Le tendenze per questa primavera estate 2016 ci mostrano una grande varietà di proposte. I costumi interi dei marchi più interessanti del momento sia del lusso che del low cost sono caratterizzati da colori vivaci e stampe intriganti, ma anche da dettagli femminili come i tagli cut out sui fianchi o sul ventre, la monospallina, le trasparenze, le paillette e le ruche. Ecco 20 proposte della moda primavera estate 2016 di cui non potrai che innamorarti al primo sguardo. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di costumi Oysho primavera estate 2016 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
- Parah sceglie colori e stampe tropicali per un modello intero con scollatura profonda e schiena nuda (180 euro).
- Moschino punta sul divertimento con le scritte nere su fondo giallo che incarnano il tema della sua collezione (230 euro).
- Missoni offre le sue stampe tipiche nei toni del mare ed esalta il corpo con una scollatura profondissima (420 euro).
- Liu Jo si concentra sulla sobrietà del nero, ma seduce con il cut out sui fianchi e l’assenza di spalline (99 euro).
- La Perla presenta un costume intero raffinato e molto provocante con inserto trasparente dalla scollatura all’ombelico (900 euro).
- K-way come ci si aspetta dal brand va a tutto sport anche per la moda mare, con la zip sul seno tipica del marchio (80 euro).
- Twin Set unisce la semplicità e la sensualità con il giusto tocco di glam con questo modello iperfemminile bianco (118 euro).
- Abercrombie & Fitch gioca con il cut out su fianchi e scollo e propone un costume intero sporty chic in toni vivaci (58 euro).
- Pin Up Stars si concentra sul mood selvaggio ed etnico e propone una scollatura audace chiusa da una trama a nodi (118 euro).
- Guess propone alle clienti un costume intero a stampa denim, divertente e di tendenza, con corpetto senza spalline (89 euro).
- Fruscio sceglie il print serpente in rosa fucsia per le spiagge di quest’estate 2016 (45,90 euro).
- Fisico, il marchio di Cristina Ferrari, sceglie il monospalla drappeggiato sul fianco (prezzo su richiesta).
- Diesel anche punta sul jeans stampato per il suo costume intero, decorato da lunghissima zip davanti (200 euro).
- Forever 21 seduce con ampie decorazioni cut out che dal seno arrivano al bacino con print tropical (27 euro).
- Calzedonia punta sul sapore retrò del pois e il romanticismo con il fiocchetto sul seno (69 euro).
- Calvin Klein a tutto gold, con effetto metallizzato, il costume intero monospalla con dettaglio metallico (125 euro).
- Blumarine va di classico costume intero floreale in toni pastello molto delicati (prezzo su richiesta).
- Blugirl offre un romantico assaggio di passato con stampa vichy in blu e bianco e coppe con fiori ricamati (prezzo su richiesa).
- Armani EA7 sceglie le righe marinare per il suo costume intero 2016, semplicissimo ma d’effetto (90 euro).
- Alviero Martini offre l’abbinamento di stampa alle sue borse anche sul beachwear, di classe ed elegante (165 euro).
Non farti trovare impreparata all’arrivo dei primi caldi, non perdere tutte le novità del beachwear nella sezione Moda Mare!