La nuova collezione Guess borse autunno inverno 2016 2017 segna un trend decisivo per la stagione: il denim. Materiale cardine del marchio americano, per i mesi freddi sarà anche protagonista assoluto del mondo degli accessori. Ecco tutti i modelli in jeans per la fine di quest’anno, i loro prezzi e qualche dritta per abbinarli con stile.
Il jeans è uno dei tessuti più importanti nel settore della moda, particolarmente amato da tutti per la sua resistenza e per la sua trasversalità è oggi entrato di diritto in tutte le case di moda.
Aggiornamento: leggiamo assieme le ultime novità in tema di borse invernali Guess 2022 2023!
Per Guess il denim è uno dei materiali clou delle collezioni, divenuto ormai un simbolo della casa di moda USA, tanto da diventare protagonista anche nella collezione di accessori e borse di cui ci occupiamo oggi. Scopri anche la nuova collezione di borse Coccinelle autunno inverno 2016 2017 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
La collezione di borse Guess autunno inverno 2016 2017 è molto vasta, ricca di modelli adatti ad ogni occasione, ma tra tutte le proposte hanno un posto di rilievo quelle realizzate nel materiale più amato dalle giovanissime, e non solo. Le borse di jeans della collezione Guess invernale sono ben 15, tutte con proprie caratteristiche uniche e un mood differente. Potrebbe interessarti anche la nuova collezione di borse Gucci autunno inverno 2016 2017 che abbiamo proposto qualche giorno fa.
Per il prossimo autunno inverno 2016 2017 Guess presenta le sue denim bag sia con lavaggi chiari che scuri, anche se predominano questi ultimi. Il jeans sia chiaro che scuro per le borsette viene proposto con diverse lavorazioni e stampe: troviamo effetti matellassé, impunture, righe, lavaggi sbiaditi a macchia, print con il logo allover e via dicendo. Il denim viene proposto su generi differenti di borse: dalla pochette a tracolla per la sera alle grandi shopping bag per il giorno, rendendo trasversale un tessuto amato da ogni generazione di donne.
- BAULETTI IN DENIM GUESS 2017. Tra i modelli di borse a mano più amati dal gentil sesso c’è di sicuro il bauletto, che in queste versioni jeans diventa sbarazzino ed informale. La collezione Guess autunno inverno 2016 2017 propone bauletti in diverse dimensioni con deliziosi dettagli: alcuni sono realizzati in versioni patchwork monocromatica con ritagli sfrangiati, mentre altri hanno come particolare cardine il maxi logo in rilievo al centro del pannello principale. I prezzi dei bauletti Guess sono compresi tra circa 135 e 145 euro.
- BORSE A SPALLA IN DENIM GUESS 2017. Le shoulder bag sono un altro modello della collezione Guess che riscuote un notevole successo. Per l’autunno inverno 2016 2017 in denim la casa di moda americana propone modelli morbidi a sacca soprattutto in lavaggi chiari con finiture in pelle avorio. Perfette per chi corre sempre da un impegno all’altro. I prezzi delle borse a spalla variano da circa 140 a 150 euro.
- POCHETTE IN DENIM GUESS 2017. Anche la sera vuole la sua dose di jeans come ci dimostra la collezione di pochette Guess autunno inverno 2016 2017. I modelli presentati dal brand sono piccoli e compatti, tutti con tracollina in metallo per un uso più agevole. Le forme arrotondate sono un must, mentre le varie proposte spaziano nelle lavorazioni matelassé o con effetti degradé. I prezzi per le pochette sono di circa 85 – 100 euro.
- SHOPPING BAG IN DENIM GUESS 2017. Le borse grandi sono indispensabili nella vita di una donna contemporanea, soprattutto per quella che lavora. La capienza è fondamentale, ma lo è altrettanto il design. I modelli della nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Guess sono per lo più trapezi con doppi manici. I prezzi per queste borse Guess sono di circa 130 – 140 euro.
- ZAINI IN DENIM GUESS 2017. Un altro pezzo forte della collezione Guess autunno inverno 2016 2017 è lo zainetto, presentato in due misure differenti. Lavaggio chiaro con stampa allover loggata e una praticità senza eguali. Il prezzo varia da 135 a 145 euro a seconda della dimensione.
Le borse di jeans della collezione autunno inverno 2016 2017 di Guess sono decisamente un accessorio dedicato al tempo libero. Le occasioni per indossarle possono essere molteplici, ma si escludono quasi del tutto i ricevimenti particolarmente importanti ed eleganti. Via libera invece alle occasioni informali come i pomeriggi con le amiche, i momenti di shopping, le passeggiate autunnali, i tragitti casa – lavoro, gli appuntamenti per pranzo e per l’aperitivo e qualche festa tra amici dal mood non troppo impegnativo.
Il modo più semplice per abbinare la borsa in denim è un look total composto da capi in jeans siano pantaloni, salopette o abiti. E’ importante però fare attenzione che il colore del lavaggio dei tessuti sia simile il più possibile e che il look comprenda anche capi colorati o bianchi che spezzino la monotonia. Non perdere la nuova collezione di borse Furla autunno inverno 2016 2017 che abbiamo mostrato negli ultimi giorni. Conoscete anche il brand Nalì? Leggiamo le novità 2021 per Nalì.
Leggi tutte le ultime novità per la prossima stagione nella sezione Borse Autunno Inverno o direttamente alle borse Guess autunno inverno!