Vogue Fashion’s Night Out 2011: Milano, Londra e le altre città (le date)

Anche quest’anno Milano e le altre capitali della moda ospiteranno la Vogue Fashion ‘s night out (2011). Ecco la data di Milano e di tutte le altre città che ospiteranno la magica notte dello shopping ed i relativi eventi.


La Vogue Fashion’ s Night Out è un’evento attesissimo da tutte le fashion addicted di ogni età. Probabilmente la voglia di partecipare a questa iniziativa scaturisce da diversi fattori insoliti che riescono a solleticare la fantasia delle donne (me compresa). Passeggiare la sera per le città e trovare i negozi aperti, pieni di gente e, spesso di celebrities è già da solo un’invito sufficiente a scatenare le ragazze a prepararsi e ad uscire di casa. Se poi ci aggiungiamo anche le limited edition che i brand più conosciuti creano per l’evento, allora l’occasione diventa davvero troppo ghiotta per essere persa.


Durante la serata le luci si accendono, la gente esce anche solo per curiosare, le appassionate di moda si organizzano tra loro per correre insieme a caccia degli oggetti celebrativi e molte, pur di esserci, organizzano da prima il viaggio prenotando treno ed albergo o facendo i turni di guida con le amiche. Dunque l’evento organizzato da Vogue diventa anche un’occasione sociale che unisce le donne grazie alla loro passione comune, lo shopping.


Visto che molte di voi non sono di Milano ma vogliono partecipare a questo splendido evento fashion, è fondamentale sapere le date fin da subito in modo da potersi organizzare prima che i prezzi salgano troppo (tranquille, le date sono state rese note proprio oggi). Per le fashioniste milanesi che hanno già partecipato varie volte alla Vogue Fashion ‘s night out di Milano questa potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare un week end all’estero, magari a Londra o perfino a New York, o per andare a trovare i lontani parenti stranieri.  😉


Dunque ecco le date di tutte le diciassette città coinvolte in questo evento globale (che fortunate le brasiliane…hanno due fashion night!):

Russia: 6 settembre

Spagna: 7 settembre

Italia (Milano): 8 settembre

Brasile (San Paolo): 8 settembre

Australi: 8 settembre

Francia: 8 settembre

Germania: 8 settembre

Corea: 8 settembre

Messico: 8 settembre

Portogallo: 8 settembre

Inghilterra (Londra): 8 settembre

Brasile (Rio De Janeiro): 9 settembre

Taiwan: 10 settembre

India: 10 settembre

Cina: 11 settembre

Grecia: 15 settembre

Turchia: 15 settembre

La Vogue Fashion Night’s out in questi due anni ha ricevuto un successo inaspettato e quest’anno non sarà certamente da meno.  L’anno scorso la serata è partita verso ora di cena proseguendo fino alla mezzanotte. I negozi coinvolti sono stati più di 500 coinvolgendo non solo i cittadini ed i turisti ma, inevitabilmente, anche i negozianti che, a quanto pare, sono rimasti decisamente soddisfatti del risultato ottenuto.


Infatti tutti i marchi si sono scatenati ad organizzare eventi e piccoli oggetti celebrativi: soprattutto magliette, borse, bracciali e bijoux ma anche ballerine, portachiavi e tanti piccoli souvenir della serata. Molti degli articoli creati per l’occasione hanno contribuito, grazie al ricavato delle vendite, al progetto “Adotta un albero” che ha contribuito ad aumentare il verde nella città di Milano ). Molti store si sono organizzati anche chiamando le blogger più in vista (ad esempio Chiara Ferragni, attualmente presissima dal concorso di Mango).


Vi riporto le parole di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia molto attiva anche sul suo blog di moda: <em>”Siamo felici di proporre un evento che ha visto tanta partecipazione e tanto entusiasmo nelle precedenti edizioni . Ancora una volta la Fashion’s Night Out sarà l’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo Milano in una grande festa, e avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrity“. <em/>


Dopo l’estate sarà dura riprendere la routine quotidiana, dimenticare le giornate di mare e abbandonare l’abbronzatura. D’altra parte a consolarci ci sarà la Vogue Fashion’s Night Out, un’occasione per passare una serata diversa, magari in compagnia delle amiche e di un paio di scarpe comode ma glamour.


Seguendo Purse&Co sarete certe di leggere le news dell’evento in tempo reale, proprio come è successo per le date. Volete conoscere quali brand offriranno negli store le limited edition? Gli eventi più glamour? Restate sintonizzate! Nel mentre, se vi va, condividete questo link su Facebook (o tramite le icone sotto). Potete cominciare ad organizzare la spedizione di shopping con le vostre amiche! 😉

Lascia un commento