Forbes ha stilato una lista delle modelle più pagate del mondo e Gisele Bundchen è la prima della lista! Ecco i nomi delle donne più pagate della passerella ed i relativi compensi annuali. Siete curiose? 😉
Gisele Bundchen è, almeno secondo l’indagine della famosa rivista Forbes, la modella più pagata del mondo. Lei, la donna che ha sfilato in intimo per i brand più famosi, quella che in passato ha conquistato il cuore di Leonardo Di Caprio e che a tratti sembrava voler abbandonare le passerelle; proprio lei è la più pagata del mondo!
Gisele nell’ultimo anno sembra aver guadagnato ben 45 milioni di dollari contro i 25 dell’anno precedente. Dunque una modella in ascesa che sembra a dir poco lontana dalla via del tramonto!
Sul podio ci sono altri due nomi di tutto rispetto: la seconda classificata è Heidi Klum (20 milioni di dollari in un anno), soltanto terza Kate Moss…la bella modella inglese non solo non è più la Kate più seguita d’Inghilterra (ormai c’è Kate Middleton), ora sfila con la cellulite per Louis Vuitton, seduce un coniglio per Basement e si lascia superare dalle sue colleghe anche per quanto riguarda i guadagni (“solo” 13.5 milioni di dollari) .
Già da qualche anno le modelle brasiliane sono molto ricercate, la quarta posizione è infatti presa da Adriana Lima, altra modella di intimo che si è fatta subito notare per i suoi occhi magnetici e che attualmente fattura 8 milioni di dollari all’anno.
Quinta classificata con 5 milioni di dollari è Alessandra Ambrosio, altra brasiliana dallo stile casual chic che ha sfilato per Victoria’s Secret e Guess.
Le altre modelle indicate da Forbes si allontanano notevolmente dalle cifre delle prime classificate, compensi davvero da capogiro che sicuramente possono tentare moltissime giovani donne in cerca della propria strada. Tuttavia, ci sono moltissime modelle che guadagnano pochissimo e di loro, ovviamente, quasi non si parla. Voi che ne pensate di questi guadagni da sogno?