Gli orecchini Chanel hanno una classe difficilmente imitabile, una caratteristica che quasi sempre distingue un pò tutti i gioielli Chanel. Gli orecchini di perle pendenti sono di solito quelli più apprezzati anche se, personalmente, amo molto anche la singola perla soprattutto se grande. Già immagino l’outfit Chanel perfetto: comode ballerine Chanel, una bella borsa Chanel magari 2.55 e questi preziosi orecchini!
Gli orecchini di perle e diamanti sono i più prestigiosi e i più costosi anche se già quelli di perle vere non sono certo economici! Molto dipende dal tipo di perla, dalla forma, dalla qualità e dal colore. I due modelli di orecchini di perle che vedete sopra fanno parte della collezione di gioielli Chanel 2011, si tratta però di due modelli decisamente diversi per caratteristiche e prezzi, vediamoli insieme nel dettaglio.
Gli orecchini di perle nere e bianche fanno parte della linea Cometes, si tratta di orecchini decisamente importanti fatti in oro 18 carati, tre diversi tipi di perle e tanti piccoli diamanti che formano le stelline che separano le perle.
Gli orecchini Chanel doppia c sono meno prestigiosi ma più desiderati, merito proprio della doppia c applicata in rilievo per ben due volte su ogni perla. Si tratta di orecchini Chanel classici che non passeranno mai di moda e difficilmente stancheranno voi o chi vi guarda. Inoltre sono caratterizzati da un dettaglio delicato e femminile, una farfalla dorata che certamente piacerà a molte donne. In boutique ho visto anche un modello molto simile a questo con un’unica differenza: al posto della farfalla c’erano le due c di Chanel, degli orecchini di perle davvero belli!
In generale gli orecchini di perle hanno un grande pregio, sono sempre attuali. Prima o poi ogni donna ne acquista un paio, anche se magari non così prestigioso. Che siano prestati da una madre o acquistati in una prestigiosa boutique, gli orecchini di perle sono sicuramente una scelta elegante.