Che delizia il nuovo catalogo Liu Jo autunno inverno 2011 2012! tante le attraenti proposte del brand italiano, sempre molto attento alle scelte più di tendenza: tanti abiti ma anche abbigliamento in generale e cappotti per l’inverno 2012. Scopriamo insieme le proposte con tutte le foto!
Il marchio Liu Jo anno dopo anno, dopo gli inizi nella metà degli anni ’90 con la prima collezione di maglieria, ci stupisce con piacere attraverso la qualità delle idee stilistiche e l’appeal che genera, sempre attento a qualità e costi. Per il catalogo vestiti Liu Jo di questo autunno inverno2012 ecco presentarsi tonalità scure e neutre come il seppia e il mai tramontabile nero ma… Attenzione, il tutto con un’accurata selezione di colori luminosi e più chiari che impreziosiscono la palette, come lo stagno, declinato in molte nuances.
L’armonia della produzione “Dream Flower” la vediamo nelle maglie, nei cappotti, nei differenti piacevoli accostamenti cromatici delle gonne corte come anche dei pantaloni (sì, presenti, per chi ama questo capo d’abbigliamento); elementi floreali sono applicati su raso di seta, stilizzati, presenti in dettagli che rendono la scelta di un abito del catalogo Liu Jo un momento di riconoscibilità, pur rimanendo nella mai esagerata composizione stilistica.
I materiali usati sono di alta qualità e valorizzano le sinuosità del corpo: panni compatti e doppio crepe contorto consentono la creazione di eleganti caban e gilet doppiati in jersey, così come la viscosa o raffinati materiali tecnici sono elementi di comfort nei tailleur, giacche, abiti e pantaloni sottili.
Elemento floreale appare anche in sintonia, unito e disgiunto, su molte proposte: raso di seta, crepe de chine con dettagli plissè… Le t-shirt si individuano anche con strass nei volumi a ovetto e scatoletta ma piace anche il ritorno della camicia, declinata in differenti misure e volumi, dalla versione più classica allo scamiciato (spesso anche con borse della collezione Liu Jo autunno inverno 2011 2012 per questa stagione fredda).
La linea “Cavalry De Luxe” è quella indossata da una donna immersa nella città, dalla quale esce vincente dalle sfide che il vivere in una metropoli le vengono poste innanzi: giacca di pelle strizzata, volant di camicie satin, pantaloni da cavallerizza ma dall’indossabilità comoda e rilassata caratterizzano questi diversi outfit presenti nel catalogo Liu Jo per l’autunno inverno 2011 2012, con collezione i cui prezzi partono mediamente dai 100 euro.
Le linee Smoking Attitude e Shabby Chic si affacciano nelle proposte Liu Jo: la rivisitazione del grande classico dello smoking pensato per tutte le occasioni e i volumi fluidi e morbidi in un mix di colori e fantasie individuano, anche con un certo gusto retrò, la Liu Jo Shabby Chic, rilassatezza ma eleganza, unite per soddisfare le fashion addicted più esigenti (scopriamo assieme anche la collezione di scarpe Liu Jo per questo autunno inverno).
Diamo insieme un’occhiata alle foto del catalogo Liu Jo autunno inverno 2011 2012 con vestiti, cappotti e tutti gli altri capi per l’autunno 2011 e l’inverno 2012. Considerando l’arrivo della stagione fredda, la scelta stilistica del brand italiano appare centrare, con gli interessanti accostamenti cromatici e appeal di volumi e forme, i gusti di chi cerca qualità e indossabilità.
Vi piace il nuovo catalogo Liu Jo autunno inverno 2011 2012?
UPDATE: C’è una sorpresa, un giveaway Versace for H&M! Partecipate, le possibilità di vincere questo completo con borchie (gonna e top) sono concrete!
(Per altri articoli sulla moda autunno inverno, clicca qui)