Il celebre brand compie 30 anni e per l’occasione ha fatto le cose in grande durante la Milano Fashion Week. Ecco il meglio della collezione Moschino primavera estate 2014 andata in scena sotto un tendone rosso da teatro. Scopri tutti i dettagli!
Uno sguardo al futuro e uno al passato sono le basi su cui è nata questa nuova collezione primavera estate 2014 di Moschino che festeggia i suoi primi trent’anni portando in scena un vero e proprio spettacolo. Abiti iconici e ironici indossati dalle modelle che hanno fatto la storia del brand e che hanno sfilato sulle note dal vivo di una strepitosa Gloria Gaynor. Scopri anche le scarpe Fendi primavera estate 2014 dai tacchi vertiginosi e scultorei che abbiamo visto alla Milano Fashion Week.
I contrasti bene e male, buona e cattiva, angelo e diavolo, bianco e nero sono il fil rouge della collezione Moschino primavera estate 2014. La nuova linea ha calcato la passerella quasi sempre con due modelle affiancate ad affermare questo contrasto che è diventato negli anni una caratteristica del brand. Abiti bianchi che ricordano le divise delle infermiere anni Cinquanta al fianco di abiti corti neri che richiamano la mise da cameriera hot, abiti bianchi da regina delle nevi accostati a quelli neri che portano con il sé il mistero, le cinture in vita dorate con la scritta bad girl e good girl e così via. Un contrasto che diverte, mette in discussione valori e donne. A Milano Moda Donna le scarpe Prada primavera estate 2014 si portano con gli scaldamuscoli.
La palette cromatica impiegata per la nuova collezione primavera estate 2014 di Moschino è ridotta: comprende infatti il bianco, il nero e il rosso. Tinte decise, senza mezze misure o dubbi di sfumatura, come le donne che rappresenta. Per quanto riguarda le stampe Moschino sceglie il quadretto black and white, il floreale e il pois ma solo per pochi capi, la maggior parte è proposta in color block ravvivato da dettagli dorati.
I dettagli cool per la prossima stagione targati Moschino? Frange lunghe che pendono dagli abiti, tante ruches su gonne e camice, zip laterali su micro shorts, grandi fiocchi sulla scollatura, ricami in rilievo, giochi di trasparenza e tulle voluminosi e molto altro ancora. Gli altri accessori, oltre a scarpe e borse, sono deliziosi ed eccentrici: troviamo cerchietti per i capelli molto originali, cappelli fatti di orsetti di peluche, cappellini da infermiera o da cameriera, veli da suora trasformati in grandi fiocchi e via dicendo.
Non perdere tutte le altre immagini delle sfilate di Moda Primavera Estate.