Torniamo a parlare di bellezza e di make up, ma questa volta non vi presentiamo speciali collezioni di trucchi bensì vi forniamo le linee guida su come applicare il mascara.
Il mascara è probabilmente il trucco più impiegato dalle donne, anche quando non sono fanatiche del make up. Questo eccezionale strumento di bellezza è quello che ci permette di ottenere uno sguardo intenso e seducente ed è un must per ogni donna. Ecco un breve tutorial su come applicare il mascara al meglio. Prova anche la collezione Chanel Make Up Superstition autunno inverno 2013 2014!
- Ricordate che mettere il mascara è un’operazione che va fatta con estrema calma, soprattutto per non rovinare il resto del trucco che avete applicato in precedenza. In genere è l’ultima cosa da fare assieme al gloss o al rossetto.
- Prima di stendere il mascara, utilizzate se ce l’avete un piegaciglia che dia una bella forma incurvata alle ciglia e procuratevi uno specchio ingranditore per poter vedere meglio l’occhio.
- Quando aprite il tubetto di prodotto pulite il pettinino dall’eccesso di mascara così da non andare ad intaccare con eventuali sbavature l’ombretto.
- Il pettine del mascara va tenuto in posizione orizzontale sotto le ciglia superiori e si deve stendere il prodotto dalla radice alla punta con un movimento a zig zag. Per un effetto migliore e più ordinato è consigliabile tirare verso l’alto la palpebra così le ciglia si separeranno meglio.
- Come tocco finale non resta che passare il pennellino sopra le ciglia dandogli una forma verso l’alto e voilà il mascara è steso!
Nella gallery fotografica alla fine di questo articolo potete trovare 10 nuovi mascara disponibili in tutti i negozi di cosmetica di vari brand: Clinique, Dior, Lancome e molti altri. Dai un’occhiata alla collezione limited edition Dark Heroine di Kiko Make Up!
Scopri tutti gli altri segreti di bellezza e i nuovi prodotti di cosmetica nella nostra sezione dedicata a Bellezza e Benessere.