Il mood metropolitano unitamente alle contaminazioni rock, floreali, animalier (vedi anche collezione primavera estate Simonetta Ravizza) e tartan riassumono al meglio l’essenza di Calzedonia inverno 2013 2014. Emily Di Donato viene ritratta, nella nuova campagna Calzedonia, con indosso calze e leggings originalissimi e mentre con grazia unica muove i suoi passi sullo sfondo urban di New York.
La nuova collezione Calzedonia inverno 2013 2014 presenta, tra le tante, un’ispirazione super glam nella quale l’oro, l’ecopelle, la stampa con stelle e quella tartan si sfidano a colpi di brillio e luce. Difatti, i decori di origine barocca, le calze glitterate color oro, le stampe a pois e l’alternarsi di ecopelle e trasparenze ne sono una perfetta dimostrazione.
Si indìca pubblicamente il via libera a leggings e calze lavorate, la parte da protagoniste nel copione contemporaneo se la sono guadagnata, non fosse per originalità e rinnovato stile. Proprio con un paio di calze o leggings le donne possono giocare su toni, colori e fantasie e concedersi di averne anche mille, molte più che un paio di pantaloni. Una mise può apparire, un momento prima, scontata o noiosa per le innumerevoli volte che è stata indossata e, il momento dopo, cambiare aspetto indossando un paio di collant particolari. La soluzione al rebus, alle volte, è semplicemente in un paio di calze Calzedonia.
Tra leggings in fantasia animalier, pantacollant in macramè e i classici collant a fantasia la scelta si fa ardua.
Calzedonia inverno 2013 2014 sembra non essersi posta freni, le sorprese sono davvero tante e di lì l’innamoramento è breve (donna allertata mezza salvata!).
Ecco alcuni dei pezzi forti in fatto di collant Calzedonia:
- calze nere velate, con fantasia piéd de poulle (circa 7 euro). Si tratta di calze molto coprenti con effetto velato vedo non vedo che dà risalto alla fantasia;
- parigine grigie di cotone misto lana, fino al ginocchio da indossare su un paio di collant velati e sotto una gonna a balze (circa 7 euro);
- collant dal motivo floreale molto coprenti e nei colori caldi autunnali (circa 9 euro);
- calze bi-color velate: una nera l’altra color carne (8 euro circa);
- calze coprenti nere con ricami barocco rossi;
- calze coprenti color oro glitterate (circa 10 euro);
- calze coprenti glicine pastello, con motivi decorativi architettonici delle città d’arte.
E della lista leggings (vedi anche collezione autunno inverno H&M):
- leggings neri con ricamo oro e motivo barocco (20 euro);
- leggings neri con applicazioni laterali di borchie color oro a forme di testa di tigre (20 euro);
- leggings neri con frange laterali come decoro (circa 20 euro);
- leggings neri effetto pelle (circa 20 euro);
- leggings metallici argento e con effetto cangiante (circa 20 euro