A 12 anni disegnava il suo primo vestito, a 15 già esordiva con la prima collezione di Christian Lacroix ed oggi è uno dei colossi della moda internazionale: la nuova collezione abbigliamento primavera estate 2014 Stella McCartney vi sbalordirà.
Dopo avervi mostrato le borse Falabella primavera 2014 di Stella McCartney, oggi vi mostriamo le proposte primavera estate della stilista britannica 41enne. Strano a dirsi, ma se la pre-collezione è molto più colorata, sbarazzina e fantasiosa, la collezione abbigliamento primavera estate 2014 Stella McCartney punta sulla “Understated seduction“, ovvero la seduzione sottotono. La figlia d’arte del mitico Paul McCartney, che nella pre-collezione ha osato sovrapponendo ed accostando capi a stampa floreale, dai colori delicati e tenui, ad altri con stampa animalier, fa inversione di marcia proponendo colori più sobri.
Ci ha stupito con il maxi soprabito con stampa pitone indossato sui romantici e morbidi pantaloncini bianchi a fiori, ma per una che ha vestito Madonna per il tour Re-invention e in occasione delle nozze con Guy Ritchie, è un gioco da ragazzi ribaltare il gioco dei ruoli rendendo aggressivo un capo floreale e gentile e delicato un abito con stampa animalier. Eleganti i mini abiti dalle linee morbide in stampa pitone, resi veri e propri esempi di stile bon ton grazie all’utilizzo di un candido color rosa pastello. Un altro must è rappresentato dai vestiti e soprabiti con maxi cuore e labbra ricamati, o i capi con applicazioni di varie forme con strass, cuciti in rilievo.
Come anticipato qualche riga fa, la collezione abbigliamento primavera estate 2014 Stella McCartney propone una donna che vuole sedurre in modo elegante e senza osare. La prima cosa che balza all’occhio, oltre la scelta di colori del tutto diversi (dominano il cipria, il mattone, il rosa, il blu, il metallo e le fantasia coccodrillo), è la lunghezza dei capi che arriva sempre sotto al ginocchio, con pantaloni al polpaccio. I tessuti, poi, sono opachi e trasparenti e si alternano organza, jacquard, seta devoré, jersey e canvas.
Quelli che si sono visti sfilare sulla passerella di Stella McCartney, che ogni stagione produce una propria linea sportiva per Adidas, sono abiti trasparenti e fluidi che seguono il movimento del corpo rendendolo ancora più sinuoso. E poi i pizzi degli slipdress che accompagnano profonde scollature sul decolletè. Ma anche la stampa coccodrillo in seta devoré segue le forme femminili e lascia intravedere sensuali dettagli attraverso giochi di trasparenze. Infine troviamo le classiche giacche sartoriali in satin e tuniche che cadono morbide. Non mancano, anche qui, stampe floreali in colori pastello, ma anche in metallo.
Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulle tendenze e collezioni borse.