Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2014 è un trionfo di eleganza che trae spunto direttamente dalla Costa Azzurra per esortare la raffinatezza indossata dalla superdonna (perchè non estendere al femminile il superuomo di Nietzsche?!).
A partire dai capi di mezza stagione della collezione Cruise per finire con tutte le linee della collezione primavera estate Luisa Spagnoli, l’eleganza risuona vistosa come il gong in una partita di pugilato. Si spazia dalle stampe safari ai motivi di ispirazione parigina, al tripudio di colori.
Il guardaroba di Luisa Spagnoli ha un’anima cittadina e ben rappresentata dagli abiti bon ton, dalle giacche corte modello chanel in tessuto bouclè con profili a contrasto, dalle bluse impalpabili e dai pantaloni a sigaretta.
Per antonomasia il bianco e il blu sono simbolo di eleganza e come tali ricorrono nella collezione Luisa Spagnoli pur mixandosi ad altre tonalità con un effetto interessante.
Un cult per Luisa Spagnoli nuova collezione primavera estate 2014 può essere rintracciato nella giacca in pelle traforata al laser. Realizzata in morbida nappa o scamosciata, la giacca è arricchitada ricami in pizzo e rifiniture merlettate.
Un altro dettaglio molto particolare è la camelia che occhieggia su giacche e top, decora sottili cinturini in vita regalando un’allure senza tempo.
Il fil rouge della nuova collezione è il french riviera style: le atmosfere della Costa Azzura rivivono nel pizzo macramè (come negli abiti da sposa Aimèe), negli abitini, gli scamiciati e i caftani con stampe fantasia. Il richiamo alla bella Brigitte Bardot si fa così esplicito.
Lo stile Riviera Chic ama le righe, il bianco in contrasto con il blu, le vivaci fantasie floreali, i motivi paisley che ricorrono su shorts, i pantaloni di cotone rigorosamente bianchi.
Sono molto scenografici i volants e le ruches, le maniche a corolle, le linee fluenti anni ’70, i colori ad alto impatto estetico perfetti per un cocktail a bordo piscina.
Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2014 si compone anche di gonne fruscianti plissè, bluse con lo scollo a barca, abiti drappeggiati, eleganti panta pijama in seta stampa foulard da indossare con sandali gioiello ultra flat, tuniche con allegri motivi etno-chic con i quali concedersi una serata danzante in spiaggia fino all’alba.
Poi ci sono l’abito cappa in tessuto leggero con maniche a pipistrello e la linea cerimonia che propone tailleur in colori pastello, abiti smanicati in cady di seta con copri spalle pendant e piccole pochette gioiello con applicazioni gioiello, come le paillettes.
I colori della collezione si dimostrano fedeli alle tinte che ricorrono nei dipinti di Matisse e Chagall, artisti che hanno tanto amato la Costa Azzurra: celeste, azzurro e blu.
Nella collezione gli accessori hanno molto spazio da bangle a cappelli in paglia a falda larga, da orecchini a collane piuttosto vistose.
Negli scatti suggestivi e solari della campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli collezione primavera estate 2014 si rende quasi palpabile la stagione calda. La top model olandese Cato Van Ee è ancora una volta interprete dello stile chic della Riviera che è il leit motiv della nuova collezione.
Lo stile vacanziero e l’eleganza da crociera si deduce benissimo dai capi della collezione: abiti, pantaloni ampi, maglie dai tessuti leggeri, stampe colorate con fiori e palme esotiche.
Le foto della campagna pubblicitaria sono state scattate a Porto Ercole, nell’Argentario, ed esaltano tre toni che sono, poi, quelli della nuova collezione primavera estate 2014 di Luisa Spagnoli: giallo, azzurro e arancione.
Qui la collezione autunno inverno 2013 2014 Luisa Spagnoli.