Si stanno concludendo le settimane della Moda Uomo autunno inverno 2014 2015 e dopo avervi presentato diverse collezioni di abbigliamento, spostiamo lo sguardo sulle scarpe che hanno calcato le passerelle di Milano e Parigi in questi giorni.
Abbiamo raccolto un gran numero di immagini che ci mostrano di immagini all’interno della gallery fotografica che trovate alla fine dell’articolo scegliendo tra gli scatti più belli delle passerelle di Milano e Parigi: Bottega Veneta, Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo, Louis Vuitton, Valentino, Dolce & Gabbana e Ermenegildo Zegna. Firme importanti del fashion europeo italiano e francese che meritano un’attenzione particolare perchè sono proprio queste firme a dettare le tendenze della moda maschile per la prossima stagione fredda 2014 2015.
La palette cromatica complessiva delle collezioni di scarpe da uomo per il prossimo autunno inverno 2014 2015 comprende le tinte classiche della moda maschile: il nero, il marrone, il blu a cui si aggiungono alcuni modelli in bianco oppure in rosso. Dai uno sguardo anche alla sfilata Givenchy uomo autunno inverno 2014 2015 che abbiamo presentato nei giorni scorsi nel contesto della settimana della moda di Parigi che si è immersa in uno sfondo urban chic.
La scarpa maschile per la prossima stagione fredda è principalmente un modello Oxford stringato o comunque un modello dal taglio classico a punta rotonda, se pur per alcuni brand seguirà il trend femminile e si stringerà in versioni pointed toe. Altre calzature maschili si impreziosiscono di ricami e di decorazioni con le borchie metalliche silver in particolare per il brand Dolce & Gabbana. Non mancheranno le sneakers che per comodità e praticità non hanno rivali: avete visto quelle bicolor di Valentino per l’autunno inverno 2014 2015? In attesa della prossima stagione fredda godetevi un paio di semplici e comode Hogan Rebel uomo primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
Lo stivaletto in pelle o il polacchino scamosciato saranno l’altro tipo di calzatura che i marchi del lusso della moda non ci faranno mancare. Casual e pratici non vi deluderanno neppure i più estrosi stivaletti ispirati agli scarponi da montagna di Louis Vuitton. Per chi ama lo stivale classico da non perdere sono quelli alti in pelle stampa cocco di Ermenegildo Zegna che abbiamo visto sulla passerella della settimana della moda di Milano nei giorni scorsi. Vedile tutte nella gallery fotografica qui sotto!
Segui tutte le proposte per la prossima stagione fredda con le immagini delle passerelle e gli articoli dedicati alle nuove collezioni della Moda Autunno Inverno nella sezione dedicata.