È tutta una questione di trend. Quali giacche primavera estate 2014 saranno protagoniste del nostro armadio?
Nella collezione Twin Set Simona Barbieri primavera estate 2014 il pizzo macramé è uno dei maggiori fili conduttori e impreziosisce dai vestiti alle giacche, ai top con bordi geometrici e spesso a contrasto per un look di tendenza, sempre chic e glamour. Qui, invece, la collezione Twin Set Simona Barbieri autunno inverno 2013-2014.
Tally Weijl, griffe specializzata in moda giovane e low cost, propone una collezione molto vivace e stravagante. Abbondano i capi denim, dalle giacche con particolare fantasia paisley lungo le spalle, ai gilet, ai classici jeans skinny.
La bella stagione strizza l’occhiolino ai colori pastello e Benetton, per la nuova collezione, propone capispalla con drappeggi e forme bon ton: trench, giacche in tessuto e boleri con inserti chic. Immancabili le giacche di jeans in tinte sorbetto come il rosa e il verde pastello abbinate ai jeans nelle stesse colorazioni.
Per la collezione Benetton intimo primavera estate 2014 leggere qui.
Tra le proposte al femminile più interessanti compare Patrizia Pepe con la giacca a righe, il blazer di pelle anche nella versione blu, la giacca in suede, il piumino turchese.
Non passa inosservato Gil Santucci First con le sue giacche in pelle mestizo.
Le tendenze moda uomo primavera estate 2014 vedono al top i bermuda morbidi, a gamba larga e fino al ginocchio, seguono le t-shirt con trame floreali, camouflage e sportive e le giacche in denim, tessuto identificativo della primavera. Il modello di bomber stile college, la varsity jacket come quella di Louis Vuitton è un must di stagione (anche Zara ha proposto la sua varsity jacket).
Ecco alcuni outfit da uomo cui ispirarsi:
- il completo classico con camicia di jeans;
- la giacca classica e denim;
- il cappotto stampa a fiori di Gucci;
- il completo black di Balenciaga;
- il denim look di Valentino;
- il blazer di jeans di Diesel;
- la giacca rosa o il completo casual blu di Armani;
- il look sporty tecno di Gucci;
- il look a quadretti e preppy di Louis Vuitton;
- il parka militare di Gucci;
- il completo giacca e bermuda camouflage di Philipp Plein;
- la giacca verde stile militare e il cappotto camouflage di Valentino;
- il trench coat in denim di Scervino;
- la giacca floreale di Aquarama.