La primavera è arrivata: sole, prati verdi, fiori colorati e un clima mite. Non c’è niente che faccia desiderate le gonne come l’arrivo di questa splendida stagione. Quali sono i trend del momento? Gonne lunghe, a vita alta, a ruota. Qual è il modello che più valorizza il tuo corpo? Scoprilo con noi!
Per la primavera estate 2014 le case di moda più prestigiose scelgono principalmente tre modelli di gonna: le gonne lunghe, quelle a vita alta e quelle a ruota. Tre generi molto differenti e proposti in modo originale sia dai marchi del lusso internazionale che dalle case pronto moda più economiche. Il trend è forte in tutti e tre i casi che ora vediamo nel dettaglio qui di seguito.
Le gonne lunghe sono una prerogativa per la bella stagione: molto comoda da indossare, fresche e vivaci. Le collezioni primavera estate 2014 ce le propongono con plisset dal gusto vintage in tinte decise come il giallo limone oppure con fantasie importanti jacquard o righe per esempio, alcune con spacchi laterali altre intere. Non mancano le proposte drappeggiate o a tubino che avvolgono le gambe in modo molto sinuoso. Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento Artigli primavera estate 2014 che abbiamo presentato nei giorni scorsi.
Le gonne a vita alta sono un vero e proprio must have, accentuano la forma del corpo e valorizzano il punto più stretto della vita. Per la maggiore in questo senso vanno i tubini, spesso accompagnati da maxi cinture elasticizzate o in pelle che segnano la femminilità in modo deciso, anche se le alternative per quanto riguarda le lunghezze offrono un’ampia possibilità di scelta.
Le gonne a ruota infine si presentano con grande romanticismo e un mood giocoso. Stampe, colori vivaci, pizzi e merletti, balze e una forma ampia caratterizzano i modelli più interessanti e vivaci delle nuove collezioni primavera estate 2014. C’è l’imbarazzo della scelta sia tra i nomi più prestigiosi della moda che tra le proposte low cost o di medio livello. Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Oltre primavera estate 2014 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.
Le forme del corpo femminile sono piuttosto varie e ad ognuna si adatta meglio un tipo di gonna piuttosto che un’altra. Come scegliere? E’ molto semplice: è sufficiente seguire i nostri consigli!
- Le donne a clessidra possono valorizzare il loro corpo con una bella gonna a ruota dallo stile vintage come quelle tanto di moda in questa primavera estate 2014.
Anche la donna a pera dovrebbe scegliere il modello di gonna a ruota perchè mimetizza le curve troppo pronunciate dei fianchi con stile. - Le donne alte possono sfoggiare le gonne lunghe, anche se non sono bandite per chi non brilla in altezza perchè slanciano la figura.
- Le gonne a vita alta stanno bene a tutte, quale che sia la forma del vostro corpo o la vostra altezza. Esprime il massimo sulle donne che hanno il busto molto lungo, ed è adatta sia nelle versioni a tubino, trend di questa stagione, che nei modelli a ruota o classici.
Nella gallery fotografica alla fine dell’articolo troverete tanti modelli di gonne lunghe, a ruota e a vita alta tratti dalle collezioni primavera estate 2014 dei brand più glam della moda da cui trarre ispirazione per i tuoi look.
Segui l’andamento del fashion per i prossimi mesi nella sezione dedicata alla Moda Primavera Estate di Purse & Co.