Sono fortunate quelle bottiglie che trovano nuova vita, magari sotto forma di gonna o impermeabile Max Mara. Ecco quali importanti sorprese riserva la collezione Max Mara Weekend primavera estate 2014.
Saluzzo Yarns, azienda leader nella produzione di poliestere, ha ideato un tessuto Newlife ottenuto dalla plastica da riciclo, e proprio con questo materiale speciale saranno realizzati alcuni capi di Max Mara Weekend primavera estate 2014.
Compongono la capsule collection un impermeabile dal taglio femminile, una giacca squadrata e senza colletto, una t-shirt e una gonna a tubo in pattern a pied de poule.
Laura Lusuardi, direttrice del brand, si dice molto soddisfatta del progetto che è in uno innovativo, responsabile, alla moda e made in Italy. Si tratta, dunque, di una vera rivoluzione nel settore industriale ed eco-sostenibile.
Il particolare filo NewLife è ricavato dalla conversione di bottiglie di plastica recuperate in Italia e processate in modo da creare un polimero adatto alla filatura, il percorso di trasformazione è meccanico e non chimico oltre che 100% italiano.
La lavorazione per ottenere questo filo speciale permette il risparmio di acqua ed energia, diminuisce l’emissione di anidride carbonica, è interamente tracciabile.
I capi di Weekend Max Mara NewLife oltre alla portata green hanno l’inconfondibile stile Max Mara: le linee pulite e raffinate, le stampe, come il pied de poule black&white, rimarcano lo stile classico e senza tempo di Max Mara.
La gonna pencil, la blusa con zip sulla schiena, il trench e la giacca realizzati nello speciale tessuto hi-tech e made in Italy dimostrano come possa essere stretta la connessione tra la moda green e l’eccellenza made in Italy intesa come sartoria ma anche come tecnologia avanzata e tesa al recupero e alla rielaborazione dei materiali.
L’impegno del gruppo nella ricerca di materie prime d’avanguardia, nuove e best performing è il primo passo verso la realizzazione di un prodotto di qualità inespugnabile.
Max Mara ha installato in azienda 11.000 pannelli solari per la produzione di energia elettrica, naturale.
I capi Max Mara Weekend primavera estate 2014 non sono solo belli ma contribuiscono ad aumentare l’attenzione e la sensibilizzazione verso la tematica ambiente.
La collezione si caratterizza per la prevalenza di toni rosa che sono applicati a capi casual couture, tessuti puliti e sofisticati alternati a materiali rustici per ottenere un perfetto gioco di contrasto. Il disegno sartoriale tra i più classici di tutti i tempi rivive: il pied de poule sarà sui capi cross-season e su quelli eco friendly.
Max Mara Weekend primavera estate 2014 ha, inoltre, un mood spiccatamente marino: maglie a righe, boat shoes, parka ultralight per un look preppy navy da vera marinière.
Sono sempre navy print la maglia boxy, il neckless coat e la little racket. Quale di questi capi new garçonne è il tuo prediletto?
Il total denim look è un’uniforme cult anche per Max Mara Weekend primavera estate 2014.
Le stampe grafiche e dall’allure retro guadagneranno con Max Mara nuovo spazio, la stagione primaverile sempre così attesa lo è ancor di più se si fa menzione alle nuovissime clutch versatili come Petite.
Non solo, sono bellissimi anche gli abiti da sposa 2014 Max Mara. Le linee morbide ed eleganti sono due elementi distintivi della linea abiti Max Mara, un giorno come quello resta negli annali e deve obbligatoriamente accompagnarsi ad un abito speciale.