Arrivano dai Pirenei, sono nate più di 500 anni fa, hanno fatto il boom alla fine degli Anni Ottanta e dallo scorso anno sono di nuovo sulla cresta dell’onda: sono le espadrillas primavera estate 2014. Comode, fresche e coloratissime queste calzature franco spagnole sono un must have per questa stagione!
Una volta erano la calzatura dei contadini, oggi sono disegnate dalle firme più glamour della moda internazionale: Tory Burch, Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Valentino e molti altri. I materiali generalmente impiegati per le espadrillas sono la corta di iuta e il cotone, anche se non mancano i materiali sintetici. Dai uno sguardo anche alla collezione di scarpe New Balance primavera estate 2014 che abbiamo presentato in questi giorni.
I trend della primavera estate 2014 per le espadrillas sono principalmente tre: la tinta unita sul pizzo di ogni forma e stile, lo scintillio del color oro oppure le fantasie più disparate. Il pizzo dà il giusto tocco di femminilità a questa calzatura estiva e viene proposto da Paloma Barcelo, Tory Burch e Valentino. L’oro è tra i colori moda della primavera estate 2014 e le espadrillas dunque si vestono d’oro per Casadei, René Caovilla e Tory Burch. Le fantasie sono un imperativo nel periodo più caldo: righe variopinte, animalier, fiori, scritte, e via dicendo. Tra i brand che abbiamo proposto nella gallery fotografica alla fine dell’articolo gli amanti della fantasia sono Desigual, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Missoni, Red Valentino e molti altri ancora. Scopri anche la nuova collezione di scarpe da donna Hogan e i relativi prezzi per la primavera estate 2014 che abbiamo proposto negli ultimi giorni.
Le espadrillas vengono presentate all’interno dei cataloghi di diversi marchi legati alle calzature. La disponibilità quindi è trasversale, adatta ad ogni tipo di tasca: le troviamo sia presso i negozi del low cost internazionale che nelle boutique più ricercate.
Scopri con noi le collezioni più belle di scarpe primavera estate.