Chi l’ha detto che per un’occasione elegante serva spendere una follia? Esistono tanti modelli di abiti da sera economici che non vi faranno certamente sfigurare come per esempio quelli di H&M, Mango o Zara dai prezzi low e dallo stile glam.
Le collezioni della moda low cost si sono sempre più raffinate e le proposte chic non mancano, anche se il prezzo rimane contenuto in una fascia accessibile a tutti. Curiosando tra le relle di H&M abbiamo scovato tre abiti da sera lunghi nei colori moda dell’estate 2014: blu, rosso e verde salvia. Il primo è un modello drappeggiato a tubino svasato di media lunghezza con arricciature sul punto vita adatto anche a chi ha qualche chiletto di troppo (29,95 euro), il secondo invece è di un rosso sgargiante con corpetto a cuore e lunghezze diverse più corto davanti e più lungo dietro (39,95 euro), mentre l’ultima scelta della redazione di Purse & Co tra le proposte della casa svedese è un abito monospalla lungo verde con bustier drappeggiato, fascia sotto seno in contrasto nera, e una gonna scivolata ampia (49,95 euro). Dai uno sguardo anche alla nuova collezione di abbigliamento List primavera estate 2014.
Mango è un altro brand della moda low cost che ci riesce a stupire con le sue creazioni anche per la sera: il primo modello è un abito rosso in trasparenza decorato da eleganti paillette sul corpetto e sulla prima parte della gonna (149,99 euro), il secondo ha un delizioso colore corallo con schiena scollata e impreziosito da pizzo trasparente (119,99 euro) e infine l’ultimo modello è un abito lungo con top e gonna plisset in un blu di tendenza (69,99 euro).
Infilandoci in un negozio Zara abbiamo trovato altri tre abiti da sera lunghi ed economici tra cui scegliere: uno è in nero con trasparenze leggere sulla gonna e dalle forme morbide (49,95 euro), il secondo punta sulla semplicità delle forme e sul colore arancione must have di stagione (49,95 euro) e infine l’abito con lunghezza cocktail nero in pizzo con scollo a v (99,95 euro). Scopri anche la nuova collezione di abbigliamento Mangano primavera estate 2014 che abbiamo proposto di recente.
Scopri tante altre novità per questa stagione nella sezione Moda Primavera Estate.