Vi abbiamo mostrato le collezioni moda estate delle più grandi maison italiane e internazionali, ma se ancora avete dei dubbi su come abbinare correttamente i capi o come creare un look originale e trendy, non perdetevi i nostri consigli di stile estate 2014.
Quello che non può mancare nei vostri armadi quest’estate sono senz’altro le t-shirt e le canotte lunghe con scritte stampate e, soprattutto, i crop top. Vi abbiamo già presentato i modelli di t-shirt e canotte con scritte di maggiore tendenza e ora vi sveliamo come indossarle e come abbinarle. Con una gonna lunga o una gonna a vita alta, a tubino o a ruota, queste t-shirt e canotte creano un look easy-chic ed anche alternativo. Vanno inserite all’interno del bordo delle gonne e leggermente sblusate. Ovviamente è sempre di moda anche l’abbinamento con gli shorts di jeans e in questo caso è consigliato un look disordinato, ma con criterio: potete, infatti, sistemare la t-shirt o canotta metà fuori e metà dentro.
Il vero must-have di questa estate 2014 sono i crop top o i reggiseni-top che lasciano scoperto lo stomaco, ma non l’ombelico. Si ritorna agli indimenticabili anni ’80-’90 e, oggi come allora, dai modelli più chic ed eleganti a quelli più sportivi, i crop top vanno indossati con pantaloni, jeans e gonne a vita alta. Come esempi pratici vi mostriamo in foto alcuni look con crop top: i nostri preferiti sono il top corto con volant (bianco o arancione) e il top corto sport di Zara e il top corto in tessuto strutturato e il top corto in cotone strutturato con stampa fantasia, entrambi di H&M.
Ecco altri consigli di stile estate 2014: questa è la stagione degli abiti lunghi dallo stile boho chic e delle gonne e dei pantaloni che si ispirano alla moda anni ’50, magari con stampe coloratissime, come suggerisce Stella Jean primavera estate 2014. In linea generale maxi gonne plissettate, gonne a vita alta e gonne a ruota o scampanate e strutturate sono un buon jolly da tenere pronto nell’armadio, perché vi permettono di creare look diversi adatti ad ogni occasione.
Dai nostri consigli di stile estate 2014 non possiamo escludere le scarpe. Non più solo tacco alto, ma anche le platform e le “flatform“. Quest’estate, inoltre, sancisce il ritorno di sneakers ed espadrillas con para in gomma o in rafia, magari con stampe floreali, ricami in pizzo o in tessuti metallizzati. Scopri qui i modelli più alla moda di scarpe estate 2014.
Passiamo ora agli accessori. Il turbante è il must have in fatto di look capelli per quest’estate 2014. Ma dovete sapere bene come posizionarlo e quale tipo di acconciatura scegliere. Se lo trovate troppo complicato, optate per delle maxi fasce colorate che potrete modellare magari con un maxi fiocco.
Per quanto riguarda gli occhiali da sole estate 2014 avete tre possibilità: una montatura a farfalla stile anni ’50, una montatura rotonda (stile John Lennon) o una montatura in legno con lente a specchio. L’importante è abbinare con originalità e gusto!
Ora date un’occhiata qui!