
Dopo aver esplorato le tendenze femminili, diamo uno sguardo ai più bei tagli capelli uomo 2014 2015 secondo i più importanti hair stylist del momento. Non è sempre facile trovare il taglio e il look giusto, ecco qualche consiglio per essere di moda a partire dalla testa.
Il modo più sicuro per trovare il giusto taglio di capelli è come sempre affidarsi alle sapienti mani e forbici di un parrucchiere professionista che individui secondo le linee del volto il tipo di look che esalti le qualità e minimizzi i difetti.
Vediamo nel dettaglio i trend indispensabili per questo autunno inverno 2014 2015. Scopri come pettinare i capelli mossi da uomo che abbiamo presentato qualche giorno fa.
Tagli capelli uomo: nel dettaglio.
- Il taglio corto impone lati rasati e ciuffo centrale importante da pettinare all’indietro di giorno, ma che potrete rendere più glamour. Specie in un’occasione serale o speciale portandolo in avanti con l’aiuto del gel o della lacca. E’ un tipo di taglio che va bene sia per chi ha i capelli lisci che per chi ha i capelli mossi.
- Chi predilige un taglio medio potrà optare per un caschetto, magari mosso. La media lunghezza permette di giocare con look differenti, sciolti e selvaggi per la sera e il tempo libero. Oppure legati all’indietro per le occasioni professionali per esempio.
- C’è spazio anche per il capello lungo, mosso e il più naturale possibile, anche se non è un look predominante per questo autunno inverno 2014 2015.
L’abbinamento cult della stagione fredda è uno di questi tagli con una bella barba folta e piena. Una tendenza incredibilmente sentita dagli uomini e molto apprezzata anche dal gentil sesso. Infatti, dopo anni di look effeminati ed androgini, le donne sembrano apprezzare i mood più virili.
Ritorno ai baffi o alla barba?
La moda maschile di questa stagione autunno-inverno ci mostra anche il ritorno dei baffi sia in abbinamento alla barba. E’ un vezzo singolo a seconda dei gusti o una necessità? Inutile forse dire che capelli, barba e baffi devono essere molto curati per non scadere in look disordinati e trasandati.
Dai uno sguardo anche ai nostri consigli di bellezza uomo con i 10 prodotti indispensabili per un viso giovane.
L’ispirazione vi aspetta nel guardare le immagini di questo articolo in cui i ciuffi vengono pettinati ad arte in diversi modi sia al centro della testa con creste o banane che spinti verso un lato a coprire in parte la rasatura del capo.
I tagli corti tirati all’indietro e poi trasformati in look più “selvaggi”, i caschetti spettinati e i tagli lunghi anni Settanta. Sono questi i tagli che più incuriosiscono e attraggono.
Abbigliamento, calzature, accessori e consigli di stile e bellezza per lui, li puoi trovare nella sezione dedicata alla Moda Uomo!